Sangue sui rifiuti…

tra topi di fogna vecchi e nuovi

La ’ndrangheta degli affari e delle estorsioni, l’enorme potenza finanziaria dell’organizzazione criminosa capace di mettere in crisi la libertà imprenditoriale, l’economia e il mercato nazionale, sono lo sfondo anche di questo secondo romanzo, un libro che, alla fine della lettura del primo, non era difficile immaginare che sarebbe arrivato presto. Sangue sui rifiuti, in realtà, è il seguito di Indagine all’ombra del Mab.

Di primo acchito il titolo del libro fa pensare ad un romanzo noir e la lettura del testo dà conferma di questa impressione dal momento che Aquino mischia sapientemente i punti di forza del genere noir, non tralasciando di rimettere all’attenzione del lettore tematiche forti, reali e molto sentite nel nostro Paese, come il sequestro di bambini – ‘leit motiv’ del libro – il problema dei rifiuti, l’ecomafia, le collusioni tra mafia e politica: questioni che Aquino tratta con ragione, consapevolezza e molta sensibilità.

18,00

COD: 9788881016099Categorie: ,
Anno di pubblicazione

2009

Numero pagine

316

Formato

Cartaceo

ISBN

978-88-8101-609-9

Autore

Aquino Sergio

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Sangue sui rifiuti…”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]