Anno di pubblicazione | anno |
---|---|
Numero pagine | 128 |
ISBN | 978-88-8101-420-0 |
Formato | Cartaceo |
Racconti in libertà
Il testo è espressione significativa di come la scuola, intesa
come laboratorio di sperimentazione e creatività, possa diventare
luogo in cui il sapere cessa di essere semplice trasmissione di
conoscenze e diventa invece spazio proficuo in cui sviluppare
potenzialità e capacità.
Dal punto di vista squisitamente didattico, il lavoro
realizzato rappresenta la possibilità reale offerta ai ragazzi di
utilizzare la lingua italiana e le sue strutture in modo del tutto
personale e dinamico, dando voce a quella che Rodari definiva
«la grammatica della fantasia».
Il testo acquista una valenza maggiore se si riflette sulla
scarsa rilevanza che la scrittura incontra nel mondo di oggi,
segnato marcatamente dalla non-scrittura degli short-message
e di altri codici di comunicazione visiva.
Editorial Review
[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]
Recensioni
Non ci sono recensioni