Per l’handicap

Un modello pedagogico complesso

Su una doppia linea è condotta l’indagine. L’una interna, indirizzata verso l’esterno, tendente a rimuovere le barriere psicologiche e fisiomotorie che circoscrivono l’handicappato entro i suoi limiti. L’altra, che dovrebbe condurre l’esterno a rimuovere gli emarginanti limiti che lo dividono dall’handicappato stesso. Di qui il coinvolgimento dell’handicappato e del ‘normodotato’ in un unico processo educativo. Questo studio rappresenta uno dei primi tentativi di stretta integrazione delle due componenti del problema: quella pedagogica e quella sociale.

6,20

COD: 888101A016 Categorie: ,
Anno di pubblicazione

1986

Numero pagine

154

Collana

Pedagogia Etica Educazione – Sezione Problemi della scuola

Formato

Cartaceo

ISBN

88-8101-A-016

Autore

Curatori

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Per l’handicap”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]