Anno di pubblicazione | 1986 |
---|---|
Numero pagine | 154 |
Collana | Pedagogia Etica Educazione – Sezione Problemi della scuola |
Formato | Cartaceo |
ISBN | 88-8101-A-016 |
Autore |
Curatori |
Per l’handicap
Un modello pedagogico complesso
Su una doppia linea è condotta l’indagine. L’una interna, indirizzata verso l’esterno, tendente a rimuovere le barriere psicologiche e fisiomotorie che circoscrivono l’handicappato entro i suoi limiti. L’altra, che dovrebbe condurre l’esterno a rimuovere gli emarginanti limiti che lo dividono dall’handicappato stesso. Di qui il coinvolgimento dell’handicappato e del ‘normodotato’ in un unico processo educativo. Questo studio rappresenta uno dei primi tentativi di stretta integrazione delle due componenti del problema: quella pedagogica e quella sociale.
Editorial Review
[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]
Recensioni
Non ci sono recensioni