Numero tematico 11

Un laboratorio per la scuola dell'infanzia con inf@ 0.1

Il computer, nella scuola dell’Infanzia, può risultare un potente strumento interattivo, migliorare competenze ed avviare processi di duttilità mentale solo se l’approccio allo strumento è gestito come percorso cognitivo. In tal senso, nel C.I.R.D. dell’Università della Calabria, è stata avviata una fase di ricerca-azione sull’utilizzazione del computer, in sezione, creando il software INF@ 0.1 con l’intento precipuo di indagare se adeguati ambienti apprenditivi contribuiscono ad aumentare la creatività nei bambini ed al contempo rafforzare apprendimenti specifici in alcuni ambiti. Il presente volume espone il report del percorso facendo leva, nello specifico, sulla documentazione prodotta nell’ambito della sperimentazione al fine di promuovere un dibattito più ampio e costituire una banca dati presso il C.I.R.D. da mettere a disposizione degli insegnanti e degli studenti  del corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.

 

8,9918,00
ebook - cartaceo

COD: 9788881015825 Categorie: , ,

8

Anno di pubblicazione

2009

ISBN

978-88-8101-582-5

Numero Pagine

77

Collana

Quaderni di Didattica

ISBN ebook

9788868224837

Autore

Costabile Francesco Aldo,

Serpe Annarosa

Collane

Sul Campo

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Numero tematico 11”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]