L’incontro

L’immigrazione di ieri e di oggi conosciuta attraverso il racconto di padri e nonni e vissuta nell’incontro fra due ragazzi.
Malik ha dodici anni e si è salvato con la madre da un naufragio, mentre il padre e il fratello sono morti annegati nel viaggio su un barcone che trasportava più persone di quante ne potesse contenere.
L’incontro tra Malik e Giuseppe, un ragazzo di 14 anni, è l’occasione per rivivere il percorso di Malik, di conoscerne il vissuto, il dolore e la speranza.
È la storia che si ripete nel corso degli anni con l’emigrazione della gente dal meridione d’Italia nelle città del nord, in America e in altri Paesi europei. Le loro sofferenze, i distacchi.
Un percorso seguito oggi dalla gente dei paesi dell’Est, dei paesi africani e arabi che iniziano il viaggio della speranza, con le sue morti innocenti, anche di bambini.
Riaffiorare di discriminazioni sociali, razziali ed etniche con centri di accoglienza simili ai campi di concentramento.

7,9915,00
ebook - cartaceo

Svuota
COD: 9788868223830Categorie: , ,
Anno di pubblicazione

2016

Numero pagine

184

ISBN

978-88-6822-383-0

Collana

Narrativa

ISBN ebook

978-88-6822-390-8

Formato

Cartaceo, eBook (epub)

Autore

Amelio Erminio

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “L’incontro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]