La pedagogia Italiana contemporanea I volume – 3 edizione

Contributi: Giuseppe Acone: Pensare l’educazione oggi; Franco Bertoldi: Pedagogia della crisi o crisi della pedagogia?; Piero Bertolini: La mia pedagogia; Michele Borrelli: La ricostruzione della pedagogia come scienza o della pedagogia come ermeneutica critico-dialettica; Andrea Canevaro: Pedagogia istituzionale; Giacomo Cives: Per una pedagogia storica, duttile, mediatrice e insieme civile. Pedagogia come incontro di istanze e spinte diverse; Luciano Corradini: Ripensamento di un itinerario pedagogico; Elio Damiano: La pedagogia scienza pratica dell’educazione; Giuseppe Flores d’Arcais: Autotestimonianza della pedagogia; Franco Frabboni: Nel nome del problematicismo pedagogico; Alberto Granese: Il concetto di pedagogia; Mauro Laeng: La formazione del mio pensiero pedagogico; Raffaele Laporta: La mia pedagogia; Ferdinando Montuschi: Costruire la pedagogia; Fabrizio Ravaglioli: L’apprendistato; Cesare Scurati: Approdi di un itinerario; Giuseppe Vico: Dall’attenzione alla diversità alla pedagogia del coinvolgimento; Aldo Visalberghi: Per una pedagogia aperta; Michele Borrelli: La pedagogia tra ideologia e scienza. Intervista a Antonio Santoni Rugiu.

23,24

COD: 8881010046Categorie: ,
Anno di pubblicazione

1997

Numero pagine

378

Collana

Scienza Pedagogica – Sezione Pedagogia Teoretica e Pratica

Formato

Cartaceo

ISBN

88-8101-0-046

Autore

Borrelli Michele

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “La pedagogia Italiana contemporanea I volume – 3 edizione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]