La massoneria come istituzione pedagogica

Parlare di massoneria e sostenere che questa istituzione possa svolgere una funzione pedagogica nella società moderna equivale a dare una risposta all’interrogativo che oggi sempre più si avverte. E cioè se non si sia ormai in presenza di una istituzione datata storicamente, che ha certamente a suo tempo contribuito all’evoluzione della società con impulsi fondamentali di idee e di uomini straordinari, ma che nell’era del villaggio globale pare ormai abbia esaurito l’energia dinamica per continuare ad essere propositiva. L’opportunità di disquisire su questa tematica ci viene offerta dal saggio monografico di Ottavio Gallego. L’occasione è da non perdere perché attraverso il percorso massonico è possibile individuare alcuni temi chiave che consentono di esplicitare il come, il quando, e il perché dell’attualità di una istituzione di cui tanto si è parlato e scritto ma di cui poco veramente si conosce o vuole conoscere.

Anno di pubblicazione

2006

Numero pagine

500

Collana

Massonerie e Massoni. Tradizioni e storie

Formato

Cartaceo

ISBN

88-8101-314-2

Autore

Gallego Ottavio

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “La massoneria come istituzione pedagogica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]