La linea d’ombra

narrazioni sull'aiuto controverso

“La linea d’ombra. Narrazioni sull’aiuto controverso”, descrive nei suoi venti racconti l’ambiguità, l’ambivalenza, il rischio, la sofferenza, la speranza e il coraggio, dell’incontro professionale ed esistenziale con quelle che Z. Bauman definisce provocatoriamente “vite di scarto”.
Una vasta umanità dolente, disperata e sconfitta, di tossici, disabili, donne violate, zingari, rom, minori istituzionalizzati, poveri, arriva ai servizi socio sanitari delle aziende sanitarie in cerca d’aiuto. Agli operatori il privilegio di aiutarli e così facendo, salvare la sanità pubblica e forse se stessi.
Gli autori della Terza Azione del Progetto Sperimentale di Scrittura dell’ASP di Cosenza, sono medici, infermieri, assistenti sociali, ostetriche, neuropsicomotricisti, psicologi e impiegati amministrativi, tutti ad eccezione di una giovane assistente sociale volontaria, operatori dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, che ha promosso e sostenuto questo progetto di scrittura.

15,00

COD: 9788881018000Categorie: ,

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “La linea d’ombra”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]