La forza dei sogni

Un romanzo di ampio respiro sociale, ambientato nella realtà calabrese a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, che vede una generazione senza lavoro costretta a cercare fortuna altrove. Lo scenario difficile in cui prende corpo una trama appassionante, incentrata sui temi della responsabilità di scelte capaci finanche di mettere a repentaglio l’integrità della famiglia, del senso di colpa che affligge i genitori e della relazionalità padre-figlio-fratelli. Campi di confronto che chiamano in causa anche la dimensione della fede e la fiducia in un futuro migliore. La sfida eterna e incerta, in definitiva, tra ciò che è forza, timore, speranza, e quanto realisticamente ogni individuo riesce ad ottenere. La storia si espande con una calma affettuosa e rivela i modi e i sentimenti di un mondo scomparso. L’autore si mette al servizio dei personaggi con un linguaggio casto, essenziale che esprime il senso morale dell’esperienza del protagonista e con la potenza evocativa del dialetto ricompone l’identità di una comunità.

– Sono sicuro che nostro padre non debba partire, la nostra famiglia deve restare unita. – Pietro non puoi essere il giudice di nostro padre. Nessuno di noi può esserlo. – Io sono una vittima di nostro padre!

7,9918,00
5,5912,60
ebook - cartaceo

COD: 9791220500944 Categorie: , ,
Anno di pubblicazione

2022

Numero pagine

424

ISBN

979-12-205-0094-4

Formato

Cartaceo

ISBN EBOOK

979-12-205-0100-2

Autore

Amelio Erminio

Collane

Romanzi

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “La forza dei sogni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]