Anno di pubblicazione | 2012 |
---|---|
Numero pagine | 104 |
ISBN | 978-88-8101-891-8 |
Formato | Cartaceo |
Autore |
Iaquinta Tiziana |
Italia – Germania
La questione dei laboratori
Il concetto di laboratorio, ma sarebbe meglio dire la teoria dei laboratori, è presente fin dalla metà del Novecento nel dibattito della pedagogia italiana e, con sempre maggiore frequenza, appare nelle indicazioni didattiche della pedagogia governativa senza che si sia, però, mai concretato in una vera volontà attuativa. E ciò nonostante gli aspetti caratterizzanti questo interessante e innovativo modo di fare scuola siano stati giudicati forieri per l’allievo di grandi possibilità educative e formative. Delineare la storia e lo stato dell’arte sui laboratori in Italia, e individuarne e analizzarne la presenza e lo sviluppo in Germania, vuole essere un modo per riaffermarne l’importanza e la validità.
Editorial Review
[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]
Recensioni
Non ci sono recensioni