Italia – Germania

La questione dei laboratori

Il concetto di laboratorio, ma sarebbe meglio dire la teoria dei laboratori, è presente fin dalla metà del Novecento nel dibattito della pedagogia italiana e, con sempre maggiore frequenza, appare nelle indicazioni didattiche della pedagogia governativa senza che si sia, però, mai concretato in una vera volontà attuativa. E ciò  nonostante gli aspetti caratterizzanti questo interessante e innovativo  modo di fare scuola siano stati giudicati forieri per l’allievo di grandi possibilità educative e formative. Delineare la storia e lo stato dell’arte sui laboratori in Italia, e individuarne e analizzarne la presenza e lo sviluppo in Germania, vuole essere un modo per riaffermarne l’importanza e la validità.

13,00

COD: 9788881018918Categorie: ,
Anno di pubblicazione

2012

Numero pagine

104

ISBN

978-88-8101-891-8

Formato

Cartaceo

Autore

Iaquinta Tiziana

Collane

Pedagogia Teoretica e Pratica

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Italia – Germania”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]