Il pianto del monachello

La fortuna è il cappuccio misterioso e fuggevole del monachello. Ne è convinto il piccolo Marcello, immerso nella povertà della Calabria fascista, il cui unico conforto sono i racconti sullo spiritello del vecchio Cola, l’ufficiale dello Stato Civile di Portomagno, considerato pazzo da tutto il paese.
Nonostante l’apparente bizzarria, però, l’anziano condivide un segreto col bambino: la benigna illusione di poter ridisegnare le grame esistenze dei compaesani aggiungendo a ognuno un secondo nome sui registri anagrafici. Crede, così, di sostituirsi alle Moire, le vecchie filatrici del destino, collocate al di sopra di ogni divinità.
Intorno ai due protagonisti si muove lenta una realtà in cui si mescolano miseria dilagante, aristocratici feudali e formule arcane che porteranno Marcello a inseguire per anni un destino modellato da chiunque tranne che dal piccolo stesso.

 

7,9915,00
ebook - cartaceo

Svuota
COD: 9788868225346Categorie: , ,

8

Anno di pubblicazione

2017

ISBN

978-88-6822-534-6

Numero Pagine

276

Collana

Romanzi

ISBN ebook

9788868225711

Autore

Stella Alessandro

Collane

Romanzi

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Il pianto del monachello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]