Il misogino e l’anoressica

“Un romanzo farneticante, surreale, barocco, sfarzoso, esagerato, che sembra scritto da un novello Cervantes, da uno scapigliato Sterne o da un giocoliere che si diverte a creare continui colpi di scena, tra cui quelle clamorose del trasferimento del professore Brocardi da un liceo di Milano a uno di Roma! e quella della studentessa che si reca a scuola con un carro funebre.
Una galleria di personaggi indimenticabili, la descrizione della Scuola ridotta a una sorta di cloaca, una Milano colta nella sua essenza ragionieristica, una Roma fotografata nella sua decadenza e nel suo fasto, e una Grecia smagliante, ricca di poesia.
Quel che accade però pagina dopo pagina è impossibile sintetizzarlo; il lettore non avrà neppure un secondo a disposizione per sbadigliare”.

T. B. J.

 

7,9915,00
ebook - cartaceo

Svuota
COD: 9788868228309-1 Categorie: , , ,
Anno di pubblicazione

2021

Numero pagine

272

ISBN

978-88-6822-938-2

Collana

Check-in

ISBN ebook

978-88-6822-369-4

Formato

Cartaceo, eBook (epub)

Autore

Maffia Dante

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Il misogino e l’anoressica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]