I soldi dei vinti

La dolce vita della casta fascista e la fame per milioni di italiani. Documenti inediti sul Ventennio tra corruzione, ruberìe e omicidi. L’elenco dei “profittatori del regime”

Le assoluzioni giudiziarie di centinaia di fascisti già condannati. Giornalisti, imprenditori e politici arricchitisi a dismisura. Le razzìe della vergogna e la vergogna delle leggi razziali. Censure, violenze e stragi delle camicie nere. Le riserve di ‘champagne’ di Badoglio, gli imperi di Costanzo e Volpi, lo ‘scandalo d’oro’ targato Petacci, le casse di Mussolini. Truffe, nani e bagordi per la ‘Banda di Cinecittà’. Le fallimentari imprese coloniali. Oro e miliardi ai tedeschi invasori. Il ruolo della Chiesa, di radio e giornali. Una nuova ricostruzione storica del Ventennio e della Resistenza. Dal ‘sangue dei vincitori’ al ritorno al potere degli ‘eredi dei vinti’.

18,00

COD: 9788881014811 Categorie: ,
Anno di pubblicazione

2008

Numero pagine

368

Formato

Cartaceo

ISBN

978-88-8101-481-1

Autore

Guarino Mario

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “I soldi dei vinti”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]