Giustizia è fatta!

Ma niente sarà più come prima

(a cura di Velia Iacovino) Presentazione di Piero Sansonetti

Uno sconcertante e doloroso caso di malagiustizia, che l’imprenditore lametino Luigi Mazzei ricostruisce insieme con la giornalista Velia Iacovino.

Un’odissea, cominciata nel 2007 con l’arrivo della Guardia di Finanza in una delle sue aziende “per controlli di routine”, che sfocia nell’arresto dell’industriale il 30 giugno del 2011. Mazzei, riconosciuto innocente dopo dieci anni di tribolazioni e sofferenze d’ogni tipo, non si limita alla mera cronaca dei fatti. Racconta come ciò che gli è accaduto abbia devastato irrimediabilmente i suoi interessi economici ma, ancor più, la sua vita familiare, scavando solchi profondi nella sua sfera emotiva; i sogni e le aspirazioni di un giovane imprenditore di successo, innamorato della sua terra, travolti da inquietanti e paradossali meccanismi di valutazione di fatti dimostratisi mai accaduti. Un libro di grandissima attualità che dimostra come la macchina della giustizia possa trasformarsi talvolta in un mostruoso tritacarne.

7,9914,00
5,599,80
ebook - cartaceo

Svuota
COD: 9791220501101 Categoria:
Anno di pubblicazione

2022

Numero pagine

144

ISBN

979-12-205-0110-1

Formato

Cartaceo, eBook (Epub)

ISBN eBook

979-12-205-0117-0

Autore

Mazzei Luigi

Collane

Check-in

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Giustizia è fatta!”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]