Empatia della comunicazione non verbale

L’empatia è quel particolare “senso” della comunicazione, paragonabile all’olfatto, che ci consente di leggere i sentimenti e le emozioni altrui.
La comunicazione rappresenta un canale privilegiato e imprescindibile all’interno delle relazioni umane.
Continuamente, infatti, ogni individuo compie dei gesti, ha dei comportamenti o esegue delle azioni che, in maniera più o meno cosciente, esprimono un significato e trasmettono informazioni ben precise, come lo stato d’animo, i gusti personali, i valori o la cultura d’appartenenza.
Il presente saggio approfondisce, tramite un’analisi estremamente puntuale, l’argomento dell’empatia e delle sue principali funzioni nell’ambito della comunicazione, in particolar modo di quella non verbale.
L’autore avvalora inoltre le sue tesi servendosi di studi condotti da specialisti del settore e giovandosi dell’apporto di altre discipline, come l’antropologia e la medicina.
Con un linguaggio specifico, ma nello stesso tempo di facile approccio anche per il lettore inesperto, approfondisce e mette a confronto attraverso un’analisi molto acuta due tipi di empatia: quella cognitiva e quella emotiva.

6,9913,00
ebook - cartaceo

COD: 9788868226138 Categorie: , ,
Anno di pubblicazione

2017

Numero pagine

132

ISBN

978-88-6822-613-8

ISBN ebook

978-88-6822-619-0

Formato

Cartaceo, eBook (epub)

Autore

Micheletti Lorenzo

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Empatia della comunicazione non verbale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]