Anno di pubblicazione | 2008 |
---|---|
Numero pagine | 304 |
Formato | Cartaceo |
ISBN | 978-88 8101-463-7 |
Autore |
Fazio Antonio |
Dizionario della comunicazione giornalista
Con questo dizionario è stato superato il fine freddamente didascalico di illustrare il significato dei singoli lemmi per far assumere al testo un tono quasi confidenziale e certamente connotativo, che può facilmente riscontrarsi negli esempi e nelle annotazioni che arricchiscono le migliaia di termini e le locuzioni in esso compresi. Ogni pubblicazione ha certamente una finalità ed un’ispirazione di fondo: quelle di questo dizionario sono la formazione degli operatori della comunicazione giornalistica e l’acquisizione di una coerente quanto necessaria deontologia professionale, che più è corretta e limpida e più contribuisce a garantire ai lettori la verità delle notizie e dei fatti. (Questa pubblicazione ci voleva proprio- Un dizionario sulla comunicazione giornalistica è sempre qualcosa di importante per chi è impegnato nel campo della comunicazione e per chi studia per prepararsi a raccontare quotidianamente il mondo. Una professione difficile oggi più che mai, ma sempre più bella. Un volume che raccoglie un glossario e alcuni concetti e notizie fondamentali sul mondo della comunicazione è quello che serve sul tavolo di chi fa questo mestiere: Antonio Fazio ci fa un regalo prezioso che arricchisce l’operatore della comunicazione e chi un giorno lo diventerà. Dott. Raffaele Iaria Giornalista Vaticanista)
Editorial Review
[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]
Recensioni
Non ci sono recensioni