Quaderni di didattica

Matematica & computer - progetto pluriennale

Matematica e Computer è un progetto pluriennale ideato, promosso e sperimentato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica dell’Università della Calabria (C.I.R.D.) dal 1999; dal 2003 ha il patrocinio della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria. Si tratta di una iniziativa innovativa basata su un uso attento, consapevole e creativo del calcolatore. In una società complessa e tecnologicamente avanzata, come quella attuale, assumono infatti particolare importanza le esperienze didattiche tese a sperimentare nuove modalità di insegnamento-apprendimento, capaci di ridefinire metodi, contenuti e relazioni educative.

Il nuovo scenario prospettato dalla Conferenza di Lisbona (2000), in ordine alle sfide che l’Unione Europea deve affrontare relativamente alla globalizzazione e ad una nuova economia basata sulla conoscenza, impone, in ambito scolastico, di considerare due aspetti fondamentali:

15,00

COD: 9788881015122 Categorie: , ,
Anno di pubblicazione

2008

Numero pagine

114

ISBN

978-88-8101-512-2

Formato

Cartaceo

Autore

Costabile Francesco Aldo

Recensioni

Non ci sono recensioni

Scrivi una recensione a: “Quaderni di didattica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]