Collana diretta dallo scrittore e antropologo Mauro F. Minervino.

“Itaca Itaca” è concepita come un microbrand editoriale all’interno dello storico marchio di Pellegrini Editore, con titoli, grafica, strategie promozionali dedicate e autonome. In una dimensione editoriale moderna e impegnata nell’offerta di autori e testi di alto pregio culturale e di sicura qualità narrativa, la collana si propone di restituire al lettore avveduto il piacere del testo e la scoperta di nuovi orizzonti narrativi. Un viaggio tra le diverse culture letterarie che pur prediligendo il contemporaneo includa orientamenti e contributi narrativi di ogni tempo e paese. Le scelte della nuova collana di LPE diretta dallo scrittore e antropologo Mauro F. Minervino sono infatti istruite al gusto del viaggio e al rischio della scoperta, si prestano a catturare e anticipare di volta in volta un trend più o meno consolidato, una sensazione, un mood, un gruppo di testi, conferendo a ogni proposta un dimensione culturale originale e criticamente riconoscibile, specie nel momento storico in cui l’editoria e il suo oggetto principe, il libro, sembrano in procinto di smaterializzarsi.

“Itaca, Itaca” pubblica testi raffinati e di agevole formato, dedicati non solo alla letteratura italiana ma anche all’esplorazione di un orizzonte più vasto e internazionale, puntando su recuperi, rarità, inediti, autori debuttanti e scrittori di gran nome riproposti in opere uniche o dimenticate, con allestimenti di originali affiancati dall’esperienza di curatori e traduttori di prestigio.

Una scelta di autori e narrazioni che ambisce dunque ad una nuova dimensione del classico e all’universalità dei valori, offrendosi all’attenzione del lettore curioso e attento rivolto a edizioni accurate e orientate ai valori della qualità della scrittura, all’autenticità, alla forza della proposta. “Itaca, Itaca” raccoglie intorno al piacere del testo tutto ciò che in una visione moderna della letteratura riprende consapevolmente attitudine al rischio, alla ricerca e alla responsabilità critica, contro l’omologazione del gusto dettata esclusivamente dalle mode editoriali e dalle predominanti logiche del mercato.

Libri

Scegli

Il delitto dell’altro

5,9912,00
ebook - cartaceo
Visualizzazione veloce
Scegli
Scegli

Zibaldone Norvegico

5,9918,00
ebook - cartaceo
Visualizzazione veloce
Segnaposto
Scegli