Attraverso i suoi occhi

Rebecca è matricola all’università. Dopo quello che chiama “l’incidente” e di cui non parla mai, cerca di mostrarsi fredda e indifferente al mondo esterno, ma si scioglie in pensieri dolorosi nell’intimità del suo Quaderno delle Riflessioni.
Una sera, recandosi ad un concerto dei Dream Theater, si scontra con Lorenzo, cupo e introverso musicista, con il quale instaurerà fin da subito un rapporto di odio-amore: entrambi nutrono un segreto senso di colpa per qualcosa che in passato ha sconvolto la loro vita e questa consapevolezza reciproca li farà sentire legati fin da subito. A seguito di una serie di incomprensioni però, le strade dei due ragazzi sembrano destinate a dividersi.
La mente dubbiosa di Rebecca troverà le risposte a tutte le sue domande? Lorenzo imparerà qualcosa su sé stesso, guardando attraverso i suoi occhi?
Soltanto quando questo accadrà, la loro sofferenza potrà lasciare spazio a nuove emozioni che, nonostante la paura, riusciranno a farli tornare a sorridere, almeno fino alla prossima sorpresa del destino.

 

9,9918,00
ebook - cartaceo

Svuota
COD: 9788868229481 Categorie: , , ,
Anno di pubblicazione

2020

Numero pagine

360

ISBN

978-88-6822-948-1

ISBN EBOOK

978-88-6822-953-5

Formato

Cartaceo, eBook (epub)

Autore

Librandi Francesca

Recensioni

  1. Alice

    Ho terminato da poco la lettura di questo romanzo, che dire? Assolutamente coinvolgente. Il carattere irascibile ma allo stesso tempo ingenuo della protagonista mi ha fatto ricordare la rabbia adolescenziale che provava la mia generazione alla sua età, e i dialoghi ironici tra i personaggi mi hanno strappato più di un sorriso. Molto profondi gli estratti delle riflessioni, nei quali chiunque abbia sofferto un grande dolore potrebbe ritrovarsi. Un gran bel libro, consigliatissimo.

  2. Silvia Romano

    Spesso sono proprio i giovani scrittori a regalarci delle perle di incommensurabile bellezza.
    Una scrittura fluida, armoniosa, capace di catturare il lettore attraverso momenti di intime riflessioni e di stacchi ironici.
    La storia è quella di due giovani studenti universitari, Rebecca e Lorenzo, che devono fare i conti con la paura di crescere.
    Si scopriranno pronti a condividere le loro vite, passando attraverso momenti di incomprensione reciproca e di ripensamenti, quando faranno pace con una fase della loro vita che li ha portati al dolore.
    E quando saranno capaci di guardare in faccia la realtà, scopriranno che è l’amore a vincere su tutte le paure.
    Consiglio vivamente la lettura.

  3. Alessandro

    È una storia moderna, attuale, ricca di intrecci e mai banale. Una lettura consigliatissima ricca di citazioni a film, libri e tanta musica.

  4. Fabrizia

    Un libro da leggere tutto d’un fiato, letto in 4 notti.. Una storia completa alla quale non mancano suspence, storia d’amore, dramma, amicizia, musica ed esami universitari, insomma ce n’é per tutti i gusti. Già alle prime pagine, mi aveva suscitato 4 emozioni diverse.. Personalmente ho adorato i dialoghi e i pensieri della protagonista.Ci sono state delle battute che mi hanno fatto davvero ridere e non sorridere come spesso mi capita quando leggo. Il quaderno delle riflessioni, un bel classico adolescenziale e non. Complimenti alla scrittrice

  5. Michelina (proprietario verificato)

    Ho finito di leggere da poco questo bellissimo romanzo.
    Storia bellissima, non banale!!
    Modo di esprimersi eccellente!!!
    Mi sono piaciute le battute, i riferimenti utilizzati anche per descrivere meglio i personaggi e per rafforzare concetti, l’ironia della protagonista anche su se stessa…
    Ogni pezzo di racconto l’ho immaginato e costruito nella mia testa come se fosse un film, tutto questo perchè è spiegato bene anche nei dettagli! Inoltre Le riflessioni della protagonista fanno riflettere molto! Consigliassimo!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editorial Review

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]